Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

la cerimonia

Semplice o solenne, davanti al sindaco o al prete, la cerimonia impone rituali che sanciscono il passaggio della coppia dallo stato di singoli individui a quello di nuovo unico corpo famigliare. La sposa entrerà in chiesa al braccio del padre o, in mancanza di lui, del parente maschio più vicino alla famiglia. Al suo ingresso tutti saranno già ai loro posti: nella parte sinistra della chiesa la i genitori ed i parenti della sposa, nella parte destra quelli di lui. Lo sposo entrerà poco prima dell′arrivo della sposa dando il braccio sinistro alla madre, una volta arrivato all′altare si fermerà ad attendere l′arrivo della sposa.

Nessuno è superstizioso, però…

è di buon auspicio che la sposa indossi il giorno del matrimonio qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu ! “nuovo” è l′abito , blu potrebbe essere un nastrino della giarrettiera o cucito all′interno dell′abito, prestato magari un ferma capelli per il vecchio lasciamo a voi inventare qualcosa ! Che significato hanno ? il legame con il passato, la nuova vita, il sostegno dei cari e della madonna (il blu è il colore simbolo della madonna).

wedding planner matrimoni d'autore corso wedding planner personalizzato